Lenovo: il nostro obiettivo è superare Samsung e Apple

Lenovo punta a diventare una grande azienda in campo della telefonia mobile , dopo l’acquisizione di Motorola avvenuta poche ora fa. Oggi, in un intervista al CEO Yuanqing Yang, ha praticamente lanciato una sfida a Apple e Samsung affermando che l’obiettivo dell’azienda ora sarà di superare i due colossi:

[spoiler]

Il Giornalista: Con Motorola, Lenovo sarà il terzo produttore al mondo di smartphone.Pensi che l’azienda potrà raggiungere Apple o Samsung, che sono ancora molto più avanti di voi? E quanto tempo ci vorrà?

Risposta di Yang: Sicuramente li raggiungeremo nel corso del tempo. Il nostro obiettivo è di superarli.

[/spoiler]

Superare questa sfida significherebbe diventare i numeri uno del settore della telefonia , per cui la lotta  di Lenovo è appena iniziata ma ci sono ancora delle questioni da risolvere affinchè il tutto proceda per il meglio. Innanzitutto, come afferma il CEO c’è da risolvere per prima cosa la questione sul logo: Yang vorrebbe che il logo Motorola restasse tale sui device, magari affiancato da quello Lenovo, ma bisognerà su quali mercati sfruttare l’unico brand Motorola. Staremo a vedere come le due aziende risolveranno questo argomento.