LG G Watch Style e G Watch Sport ufficiali: i primi indossabili con Android Wear 2.0

LG ha ufficialmente svelato i nuovi smartwatch con Android Wear 2.0, con tantissime nuove funzionalità con delle caratteristiche hardware innovative per il tipo di piattaforma. Un’altra novità molto interessante è che, benché non siano marchiati Nexus, i due smartwatch sono stati sviluppati a stretto contatto da Google e LG.

Il primo è Watch Style con display POLED e diametro 1,2 pollici e risoluzione di 360 x 360 pixel. Con l’altro modello condivide il SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100 da 1,1 GHz, la corona girevole stile Samsung Gear S2/S3 che offre un sistema di input più immediato e versatile del solo touch, cassa in acciaio inossidabile 316L, vetro ricoperto da Gorilla Glass 3, 4 GB di storage interno, ricarica wireless, connettività Wi-Fi e Bluetooth, e Accelerometro, giroscopio e sensore di luminosità ambientale.

id558493

La versione sport è dotata di un design più sportivo, è più grande con delle caratteristiche hardware migliori. Il display sale a 1,38 pollici e la risoluzione aumenta a 480 x 480 pixel, e la certificazione di resistenza all’acqua è IP68. Presente anche un sensore NFC per i pagamenti on-the-go, un rilevatore dei battiti cardiaci, il chip GPS e la connettività cellulare 3G e LTE, anche la RAM è maggiore, 768 MB e la batteria, da 430 mAh.

Entrambi i device saranno disponibili negli Stati Uniti, naturalmente nel Google Store online e in altri negozi fisici e online, a partire dal 10 febbraio. Al momento l’unico mercato europeo menzionato è il Regno Unito. Al momento non ci sono informazioni dettagliate per l’Italia.

 Via