LG G3, TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

Tra circa 2 settimane la casa coreana LG presenterà il suo nuovo top di gamma, ovvero il successore dell’ottimo LG G2. Ovviamente, per un evento così grande i rumors non si sono fatti attendere, infatti ormai sappiamo il settanta per cento delle specifiche tecniche. In questo articolo voglio riassumere tutte le informazioni conosciute fino ad ora; i contenuti che vi elencherò in seguito non sono ufficiali, bensì sono notizie che vengono divulgate da siti esteri molto vicini all’azienda. In questo caso il sito è TheVerge.com.

Parliamo di hardware; il nuovo LG G3 monterà uno Snapdragon 801 a 2,5 GHz di clock, questo processore è l’ultimo commercializzato da Qualcomm su larga scala, non si esclude però l’adozione del più avanzato Snapdragon 805. Il display sarà un QHD con una diagonale di 5,5 pollici gorilla glass 3. Avrà 3gb di ram , 32gb di storage espandibili e sarà alimentato da una batteria da 3200 Mah che dovrebbero garantire un’autonomia di una giornata di utilizzo intenso senza fare ricorso al risparmio energetico.

Sotto il fattore estetico non ci saranno grandi stravolgimenti rispetto al suo predecessore, le uniche differenze saranno lo speaker di sistema posto sul retro, i tasti posteriori con un design rivisitato e un doppio flash led inserito di fianco alla fotocamera con stabilizzatore OIS+ da 13 megapixel capace di girare video in UHD. Il materiale della back cover sarà alluminio spazzolato, simile a quanto già visto su HTC M8. I colori disponibili saranno: il nero, il bianco e l’oro.

Ovviamente un ottimo hardware senza un ottimo software non vale niente, per questo LG (secondo i rumors) si è impegnata a rivisitare graficamente la vecchia UI facendola diventare molto più flat.

LG per stuzzicare gli utenti ha pubblicato un video teaser che metterò a fine articolo dove possiamo vedere confermate alcune caratteristiche sopra citate.

Questo nuovo dispositivo ha tutte le carte in regola per battere la concorrenza, ci riuscirà? Per saperlo dovremo aspettare il 27 maggio!!!

https://www.youtube.com/watch?v=83Xm26Zvo18