LG G5: design completamente rinnovato con batteria modulare estraibile | Rumor

Direttamente dalla corea giungono importanti novità per quanto riguarda LG G5 che dovrebbe essere annunciato nel corso del MWC 2016, il 21 Febbraio.

Testimoni grantiscono che il nuovo device è caratterizzato da un design completamente rinnovato. L’elemento innovativo sarebbe la presenza di una batteria modulare estraibile tramite un cassetto a scorrimento posto nella parte inferiore. Se questa scelta sarà confermata, questo permetterebbe di contenere al minimo lo spessore dello smartphone non rinunciando ad una buona capienza della batteria.

Tale notizia era gia emersa nel corso del mese di dicembre dove si diceva che l’azienda avrebbe adottato la funzionalità “Magic Slot” per consentire a tutti gli utenti di aggiungere nuovi moduli hardware al proprio terminale.

Secondo un render realizzato ad alcuni che hanno avuto modo di vedere il dispositivo, il corpo sarebbe realizzato interamente in metallo e il tasto volume sarebbe spostato sul lato sinistro. l tasto Home integrerebbe il sensore delle impronte digitali e sulla parte posteriore vi sarebbero due fotocamere.

Alcune indiscrezioni riportano che LG G5 sia dotato di un display da 5.3″ e di un secondo display superiore, stile V10, SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 820, una GPU Adreno 530, 3GB di RAM, 32GB, una fotocamera posteriore da 16 megapixel con una seconda per scatti grandangolari ed una batteria da 2800mAh.

Vi ricordiamo che stiamo parlando di semplici indiscrezioni e potrebbe trattarsi di un semplice prototipo che non corrisponde alla versione finale.

Non ci resta che attendere l’evento del 21 febbraio alle ore 14 dove saranno annunciati i nuovi prodotti di questo 2016.

Fonte