LG G5: la nuova interfaccia UX 5.0 si mostra in video

Con l’arrivo del nuovo G5 il produttore ha ufficializzato anche la nuova interfaccia proprietaria UX 5.0 che sarà disponibile nei prossimi mesi sull’intera gamma di prodotti. Ovviamente, la nuova interfaccia proprietaria, è basata su Android 6.0 Marshmallow nel nuovo spot pubblicato emergono le prime novità introdotte nella nuova UI.

La prima novità riguarda l’interazione con i nuovi moduli LG & Friends e l’applicazione integrata nella UX 5.0, Friends Manager. Che si andrà a rilevare i vari moduli in maniera del tutto automatica, ma permette anche di andare a scaricare le applicazioni richieste dal PlayStore.

id500707_1

Nella seconda parte del video vengono elencata alcune novità inerenti al compatto multimediale, come la funzione zoom pinch-based, Auto-shot che permette di scattare selfie più definiti, e Multi-View, che cattura diverse angolazioni dello stesso scatto fotografico.

Una delle caratteristiche che ha fatto storgere il naso a molti è la presenza del drawer integrato nella home screen. Per chi preferisse la tradizionale interfaccia dal menù delle impostazioni sarà possibile scaricare un’apposito add on che ripristinerà la vecchia versione.

Altre novità introdotte riguardano LG Health, Always on, Smart Doctor, World Clock, File Manager, Quick Help, LG Backup e Diverse Security. Ovviamente analizzeremo il tutto non appene avremo in nostro possesso il dispositivo.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=lk8Zs3Mlbcs

Via