LG G6 annunciato ufficialmente: Snapdragon 821, 4GB di RAM e doppia fotocamera

Come ormai gia sapevamo da tempo LG ha ufficialmente annunciato il nuovo LG G6 il nuovo top di gamma di LG che abbandona la modularità ma a cui non manca praticamente niente.

Dopo essere stato ampiamente anticipato da numerosi leak G6 è ufficialmente realtà anticipando molto Galaxy S8, ma cosa offre il nuovo G6? analizziamo tutte le caratteristiche in questo articolo!

Caratteristiche Tecniche

Partiamo dal display un pannello da ben 5,7 pollici IPS con risoluzione QHD+ FullVision e aspect ratio 18:9 completamente flat. LG ha puntato molto a creare particolari curvature sui bordi (tranne quella del vetro di protezione, di tipo 2.5D), mantenendo un frontale completamente piatto; ma comunque non mancano gli spigoli del display che sono arrotondati. Non manca poi la funzione di always-on, in grado di mostrare informazioni base.

https://www.youtube.com/watch?v=6vMLTdgRB8Y

Sotto la scocca unibody , la cui parte posteriore è protetta da un vetro Corning Gorilla Glass di quinta generazione, troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 821, come gia ampiamente anticipato, vista la mancata disponibilità di massa dell’ultimo Snapdragon 835 o da una possibile partnership da Samsung e Qualcomm per la fornitura di questo chip; non mancano 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD).

Il compatto fotografico vante una doppia fotocamera posteriore, come G5,f ormata da due sensori da 13 megapixel di cui uno grandangolare con angolo di visione di 125 gradi. La fotocamera frontale conta invece su un sensore da 5 megapixel wide-angle con angolo di visuale di 100 gradi. Presente inoltre il supporto agli standard video più evoluti come HDR 10 e Dolby Vision.

L’aspect ratio è molto inusuale 18:9 permette inoltre ad LG G6 di presentare un’interfaccia utente per la fotocamera particolare tramite l’app Square Camera, potremo suddividere il display in due quadrati uguali, uno dedicato allo scatto vero e proprio e uno alla visualizzazione dell’anteprima e alle modifiche.

Presente il sensore di impronte posteriore , appena sotto al modulo della fotocamera, oltre al jack da 3,5 mm per le cuffie. Ovviamente non poteva mancare a protezione da acqua e polvere grazie alla certificazione IP68, mentre la batteria da 3300 mAh non sarà rimovibile ricaricabile in modo rapido grazie all’implementazione di Qualcomm Quick Charge tremite la posta USB-Type-C.

Per quanto riguarda il software troviamo Android 7.0 Nougat, personalizzato dalla nuova LG UX 6.0, pronta a sfruttare al massimo il nuovo aspect ratio 18:9. Presente inoltre Google Assistant.

Prezzo e disponibilità!

LG-G6-Infographic-1024x1024

Al momento LG non ha ancora comunicato prezzi e disponibilità di questo nuovo LG G6 anche se secondo alcune vocì il prezzo sarà leggermente più alto di G5. LG G6 sarà disponibile ad un prezzo consigliato di 749,90 Euro dalla metà di aprile.