LG G6 potrebbe rentrodurre la batteria removibile | Rumor

Direttamente dall’estremo oriente giungono le prime informazioni per quanto riguarda il prossimo top di gamma di casa LG che presumibilmente dovrebbe essere disponibile sul mercato a inizio 2017 con il nome  di LG G6.

Secondo quanto riportato da diversi insider , il nuovo smartphone dovrebbe beneficiare di alcune innovative tecnologie da poco sviluppate , a partire dal modulo al cui interno sono integrati un sensore fotografico ed uno scanner dell’iride, presentato da LG nel corso del Korea Electronics Show tenutosi a Seoul dal 17 al 20 ottobre.

La seconda novità riguarderebbe la presenza di una batteria removibile con un sistema classico rispetto a quanto visto su LG G5.

LG si affida in modo particolare al nuovo “flagship”, chiamato a compensare le recenti perdite registrate nell’anno corrente, pari a circa 67 milioni di dollari, dovute prevalentemente allo scarso successo di G5, la cui “modularità” non è stata molto apprezzata.

“A differenza delle forti vendite nei settori degli elettrodomestici e delle TV, LG ha postato perdite storiche dalla sua unità di telecomunicazioni mobili quest’anno”, ha spiegato Kim Ji-san, analista presso Kiwoom Securities. “Il G6 è chiamato ad invertire la rotta il prossimo anno”.

Via