LG G7 ThinQ: annunciato ufficialmente: Display QHD+ , Snapdragon 849 a 849 Euro

LG ha da poco annunciato l’arrivo del nuovo LG G7 ThinQ in occasione dell’evento di presentazione tenutosi a New York.

Quest’anno LG propone un device con un hardware al passo con i tempi, rispetto a quanto accaduto con G6, introducendo uno schermo più ampio.

La scocca è resistente ad acqua e polvere con certificazione  IP68, e che ha superato ben 14 test MIL-STD 810G. LG ha impiegato il vetro Gorilla Glass 5, sia nella parte frontale, sia nella backcover.

LG G7 è mosso dal nuovo  Qualcomm Snapdragon 845 abbinato a 4GB di memoria RAM e 64GB di storage espandibili a 2TB tramite microSD. Al momento la divisione italiana di LG non fa riferimenti alla versione 6/128GB. La batteria da 3000 mAh supporta la ricarica rapida e wireless.

Il display è uno schermo FullVision da 6,1″ con rapporto 19,5:9 e risoluzione QHD+ (3120 x 1440 pixel). La tecnologia Super Bright Display che consente al pannello LCD di raggiungere un livello di luminosità con ben 1.000 nit (valore basato sullo standard DCI-P3).

Inoltre è possibile impostare il display  su sei modalità di visualizzazione – Auto, Eco, Cinema, Sport, Game ed Expert. Ovviamente anche su questo G7 non poteva mancare il notch che il produttore lo definisce New Second Screen.

Anche il compatto fotografico viene rinnovato una camera anteriore da  8 MegaPixel, mentre quella posteriore si basa su due moduli da 16 MegaPixel (“normale” e grandangolare). Le funzioni di intelligenza artificiale sono state ulteriormente perfezionate, Al CAM offre ora 19 modalità di scatto rispetto alle 8 inizialmente previste; gli utenti possono poi scegliere tra quattro opzioni di colore preimpostate

In accoppiata con l’apertura f1.6 della camera posteriore unitamente agli algoritmi di intelligenza artificiale, permettono di ottenere, a detta di LG, ottimi scatti anche in condizioni di scarsa luminosità. L’azienda afferma che, grazie alla Super Bright Camera, è possibile ottenere immagini sino a quattro volte più luminose.

LG G7 ThinQ è il primo device ad integrare un tasto dedicato all’attivazione di Google Assistant e Google Lens. Il produttore ha anche introdotto il riconoscimento vocale a lungo raggio – sino a cinque metri di distanza ed è in grado di isolare la voce dell’utente dai rumori di fondo.

Anche il compatto audio è molto curato vista l’introduzione di Boombox Speaker, una caratteristica inedita in ambito smartphone. L’altoparlante usa, infatti, lo spazio all’interno della scocca come cassa di risonanza; Questo permette di raddoppiare i bassi e offrire una qualità sonora da speaker portatile.

G7 supporta anche o DTS:X, grazie al quale è possibile sfruttare un suono 3D virtuale per tutti i contenuti, e un audio 7.1 tramite cuffie. Confermata anche la presenza del Quad DAC Hi-Fi.

LG G7 ThinQ sarà disponibile in Corea del Sud nei prossimi giorni la distribuzione si estenderà in  Nord America, l’Europa, l’America Latina e l’Asia tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, il prezzo consigliato al pubblico è di 849,99.