LG G8s ThinQ: spiegato il funzionamento delle tecnologie Air Motion e Hand ID

LG G8s ThinQ è stato annunciato nel corso del MWC 2019 che arriverà in italia ma al momento non sono state ancora indicate delle tempistiche precise.

In attesa di nuove informazioni dal canale ufficiale di LGinTheBox arrivano due video che spiegano il funzionamento di Air Motion e del lettore di impronte digitali Hand ID.

Le Air Motion sono una serie di gesture eseguibili a a mezz’aria che l’utente può compiere senza toccare il display. Le azioni possibili sono effettuare/terminare una chiamata, scattare uno screenshot, avviare alcune app preimpostate o regolare il volume dei contenuti multimediali. 

Tutto cio è possibile grazie alla fotocamera frontale con tecnologia di rilevamento 3D ToF (che LG chiama Z Camera), posizionata sulla parte frontale di LG G8s. 

Hand ID è l’altra tecnologia che sfrutta il rilevamento 3D ToF per sbloccare lo smartphone attraverso la scansione del proprio sistema venoso. Sostanzialmente il device, sfruttando i raggi infrarossi emessi dalla z camera, riesce a mappare le vene della mano in modo da creare un’impronta biometrica.

Anche in questo caso lo sblocco avviene senza alcun contatto con il display. gli infrarossi creano un reticolo delle vene della mano e con esso, può avvenire lo sblocco dello smartphone. 

Non appena avremo informazioni sulla disponibilità vi aggiorneremo.