LG presenta LG Friends, accessori che completeranno l’esperienza d’uso di LG G5

Durante la sua conferenza stampa che si è tenuta a Barcellona, fra gli stand del MWC, oltre al suo nuovo top di gamma LG G5, LG ha presentato tutta una serie di accessori chiamata LG Friends che renderanno unica nel suo genere l’esperienza d’uso di LG G5.

Il primo accessorio presentato è la meravigliosa LG 360 Cam. Questa fotocamera è dotata di due sensori da 13 megapixel entrambi grandangolari, un abbatterai da 1200 mAh e 4GB memoria interna per archiviare i filmati. Questa fotocamera registra video in risoluzione 2k con un potente audio surround 5.1 dato dai tre microfoni equipaggiati su di essa.Grazie alla Partnership con Google inoltre, è possibile caricare i video girati, su Street View e su YouTube 360. I filmati girati con questa videocamera possono essere visualizzati anche su LG 360 VR oppure su qualsiasi altro smartphone che supporta i filmati a 360 gradi.10582-52e7458a4961dd8410617b61f1fc5bc5

L’altro accessorio smart presentato da LG è proprio l’LG 360 VR il quale può configurarsi con LG G5 tramite un apposito cavo in dotazione. Punto a favore di questo visore rispetto alla concorrenza è l’estrema portabilità e la possibilità di visualizzare i filmati a 360 gradi senza inserire lo smartphone all’interno. Ovviamente il visore è compatibile con LG 360 Cam e con ogni tipo di contenuto a 360 gradi.

phpzakxjx

Altro accessorio è il simpatico LG Rolling Bot, un piccolo drone, che può essere controllato tramite smartphone, capace di scattare foto grazie alla fotocamera integrata da 8 megapixel. Questo piccolo drone può essere adoperato anche come videocamera di sicurezza oppure come controller remoto per altri smart device.

lg-camera-ball-4

Lg ha pensato proprio a tutti, anche agli amanti dell’ascolto della musica in cuffia, presentando gli LG Tone Platinum, degli ottimi auricolari Bluetooth di altissima qualità. Questa cuffia ha ottenuto il riconoscimento Harman Pardon Platinum ed è la prima cuffie ala mondo dotata di codec aptX HD con audio a 24-bit.

LG ha anche presentato uno Smart Controller che permette agli utenti di controllare droni ma anche altri device smart inoltre, è anche possibile controllare lo Streaming di un video girato da un drone in tempo reale su LG G5.

Altra chicca per LG G5 è l’app Friends Manager, applicazione per ritrovare gli amici intorno a noi e mettersi in contatto con amici e partenti, permettendo di connettersi in 3 semplici passaggi evitando complicati metodi di pairing.

https://www.youtube.com/watch?v=anyW8UY9ELg

Via