LG Q7: ufficiale intelligenza artificiale e tante novità

LG ha ufficialmente svelato il nuovo Q7, un prodotto di fascia media che però integra alcune caratteristiche da top di gamma.

LG Q7 migliora ulteriormente le caratteristiche da top introdotte con Q6, in primis lo schermo FullVision.

Il nuovo device offre molto di più, a partire dalla modalità ritratto, QLens, audio HiFi, suono surround DTS:X, certificazione IP68 e diversi tagli di memoria. 

Il display è un FullHD+ (1080 x 2160) da 5,5 pollici, CPU octa core a 1,5 GHz con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, presentata anche una variante Q7+ con 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Il compatto fotografico vede la presenza di un  sensore frontale da 5 o 8 megapixel a seconda dei mercati (nel modello Q7 Alpha c’è solo un sensore da 5 megapixel). Il sensore da 5 megapixel dispone di apertura grandangolare.

Presente il supporto  4G/LTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2 LE, NFC  e USB Type-C. Altra caratteristica da sottolineare è la presenza della funzione  QLens, che  ci permette di riconoscere oggetti nelle immagini , il suono 3D Surround grazie a DTS:X e al Quad DAC HiFi che offre un suono di elevata qualità. La batteria è compatibile con la tecnologia di ricarica rapida di Qualcomm e il lettore di impronte permette di effettuare diverse gesture.

LG Q7 sarà disponibile in Italia  a partire dai primi giorni di giugno, a un prezzo che non è ancora comunicato, le varianti cromatiche a disposizione saranno: Aurora Black, Moroccan Blue e Lavender Violet.

Via