LG V20 annunciato ufficialmente: Android Nougat e doppia cam posteriore

Nel corso dell’evento che si è tanuto a San Francisco nelle scorse ore, LG ha ufficializzato il primo dispositivo ad essere dotato del sistema operativo Android 7.0 Nougat, ovviamente stiamo parlando di LG V2o.

“LG V20 è stato progettato per offrire ai clienti una esperienza più dinamica sulla base delle più popolari funzionalità video e audio della Serie V”, ha affermato Juno Cho, Presidente di LG Electronics and Mobile Communications. “Con LG V20, offriamo ai nostri clienti più di tutto ciò che loro amano e meno di tutto ciò che non serve per creare un nuovo standard per gli smartphone premium”.

Il dispositivo è stato realizzato con materiali ultra-resistenti, tra cui l’alluminio e un nuovo materiale in silicone che va a ridurre i danni in caduta. La scocca posteriore è realizzata in metallo AL6013, un materiale molto particolare che viene utilizzato principalmente nell’indistria navale e mountain bike caratterizzato da un peso molto leggero. Inoltre è anche certificato MIL-STD 810G.

LG V20, come il suo predecessore è dotato di un secondo display per le notifiche, più luminoso della precedente versione presente. La funzionalità Expandable Notifications permette all’utente di accedere direttamente alle notifiche tramite un tap sul piccolo display.

LG ha integrato anche le migliori soluzioni audio e video disponibili, inclusa la tecnologia Steady Record 2.0. Questa tecnologia sfrutta a stabilizzazione elettronica dell’immagine EIS 3.0 capace di migliorare la precisione di sincronizzazione tra l’immagine e il giroscopio e riducendo la latenza di sincronizzazione  a 50 secondi.

V20 registra l’audio in modo professionale grazie al Linear Pulse Code Modulation a 24-bit/48MHz, mentre i video Hi-Fi offrono una elevata qualità dell’audio tramite le opzioni Low Cut Filter e Limiter.

id530559_1

Il nuovo V20, per quanto riguarda il compatto audio utilizza unasoluzione sviluppata da ESS Technology Hi-Fi Quad DAC a 32-bit per la minimizzazione della distorsione e la riduzione del rumore. HD Audio Recorder consente di registrare un audio perfetto con i tre microfoni integrati all’interno del dispositivo.

Terza caratteristica di questo V20 è la camera anteriore da 5 megapixel con lente grandangolare a 120 gradi, mentre la funzione Auto Shot sfrutta il riconoscimento facciale per scattare selfie di qualità senza la necessità di premere il pulsante.

id530561_1

Per quanto riguarda la camera posteriore è da 8 megapixel è dotata di una lente grandangolare a 135 gradi, l’Hybrid Auto Focus garantisce il massimo della nitidezza in qualsiasi condizione grazie anche alla prezenza di Laser Detection AF, Phase Detection AF e Contrast AF. Inoltre è presente anche un secondo sensore da 16 megapixel con lente a 75 gradi.

id530560_1

V20 è dotato del sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia LG UX 5.0+ e integra la funzionalità Multi-Window e anche la modalità di ricerca Google In Apps.

Le restanti caratteristiche comprendono un display IPS Quantum Display da 5.7 pollici con risoluzione QHD e densità di  513ppi con processore Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di RAM LPDDR4, 64GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 2TB, sensore per le impronte digitali La batteria è infine removibile da 3200mAh compatibile con la tecnologia Quick Charge 3.0.

LG V20 sarà disponibile nelle colorazioni Titan, Silver e Pink in Corea del Sud già da questo meseIn America sarà disponibile dal 23 settembre a 649$ con T-Mobile. Al momento per il mercato Europeo non ci sono comunicazione.

Via