LG V30: parte l’aggiornamento ThinQ in Italia

LG ha da poco dato il via al rilascio dell’aggiornamento ThinQ per V30, il dispositivo, da oggi, potrà contare sull’ultima distribuzione di Android Oreo 8.0 e sulle inedite funzionalità di intelligenza artificiale . Tra le novità troviamo:

Vision Al comprende tre caratteristiche dedicate alla fotocamera: AI CAM, Bright Mode e QLens. Al Cam esamina i soggetti delle foto e suggerisce le impostazioni di scatto ottimali tra otto categorie: ritratto, cibo, animali, paesaggio, città, fiore, alba e tramonto.

Questo permette di migliorare le a le caratteristiche del soggetto, prendendo in considerazione elementi come l’angolo visivo, il colore, i riflessi, l’illuminazione e il livello di saturazione.

La seconda modalità, Brigh Mode permette di migliorare la resa degli scatti in condizioni di scarsa illuminazione. L’intelligenza artificiale utilizza un algoritmo per catturare più luce combinando i pixel del sensore ed elaborando l’immagine per ottenere una luminosità doppia. Infine QLens sfrutta le caratteristiche del AI per impiegarle in diversi ambiti. Per esempio fornendoci informazioni sul oggetto che abbiamo fotografato per ottenere informazioni su dove acquistarlo al prezzo più basso online o ricevere consigli su articoli simili. QLens può anche essere usato per effettuare ricerche di foto simili o corrispondenti di cibo, abbigliamento, personaggi celebri.