LG Watch Urbane: primo unboxing e novità software di Android Wear 5.1

Le spedizioni di LG Watch Urbane sono partire con quanche giorni di anticipo negli USA e i ragazzi di Droid-Life hanno gia eseguito il primo unboxing e le prime foto del dispositivo.

Ricordiamo che LG Watch Urbane presenta un SoC Qualcomm Snapdragon 400 a 1.2GHz, display P-OLED da 1.3 pollici con risoluzione di 320 x 320 pixel, 4 GB di storage interno e 512MB di RAM, batteria da 410mAh e resistenza a polvere e acqua grazie alla certificazione IP67. LG Watch Urbane è il primo device a montare Android Wear 5.1 inoltre troviamo gia preistallate due applicazioni LG Call e LG Pulse. Il dispositivo è disponibile all’acquisto sul Google Play Store al prezzo di 349€.

no images were found

Inoltre i colleghi di Android Police si sono soffermati sulle novità software di Android Wear 5.1. La nuova lock screen è la vera protagonista di questa nuova distribuzione che permette di proteggere i dati del vostro smartwatch, questa si attiva solo se lo smartwach non è al vostro polso.

Un’altra novità introdotta è la grafica dell’istallazione di nuove app che precedentemente non veniva mostrato, inoltre le notifiche occupano la metà inferiore del display, vi basterà selezionare l’app istallata per aprirla.

img-1

Infine troviamo l’arrivo della connettività Wi-Fi che si attiva quando il device è troppo distante dallo smartphone

Via Via