Ecco smartphone pieghevole di Oppo con fotocamera pop-up

Tra meno di un ora Oppo aprirà la danze con la prima conferenza stampa del MWC 2019. Quest’anno assisteremo all’arrivo di diversi smartphone flessibili, il primo è stato il  Samsung Galaxy Fold , anche Huawei e Motorola presenteranno un dispositivo pieghevole nel corso delle fiera catalana.

A novembre 2018 Oppo aveva dichiarato di star sviluppando un  un telefono pieghevole. Questa è stata la prima, e fino ad ora l’unica volta, che Oppo ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sul suo smartphone in via di sviluppo con display flessibile. Al momento la fonte stessa,LetsGoDigital, afferma che il prodotto sarà annunciato nelle seconda metà del 2019.

Sulla base dei brevetti registrati da parte di Oppo,  LetsGoDigital ha realizzato un serie di rendering che mostrano il dispositivo. 

La caratteristiche che salta subito all’occhio è la presenza di una fotocamera pop-up. Dai render realizzati sono visibili due fotocamere e un flash. 

Quando il telefono è piegato, la fotocamera può essere utilizzata come una fotocamera selfie, ma girando il dispositivo è possibile sfruttare il doppio modulo. Rispetto alla soluzione adottata da Samsung questo permette di ridurre le fotocamere da sei a due e anche la fastidiosa tacca interna.