Macadamia Nut Cookie il nome di Android M, nuova gestione per gli aggiornamenti software

Il Google I/O si avvicina sempre di più  i rumors, relativi ad Android M, continuano ad intensificarsi.

Attraverso ad alcuni commenti inseriti nel codice presenti nel AOSP (commento e commento) viene fatto riferimento ad Android M con il termine mnc-dev che sta appunto per Macadamia Nut Cookie, biscotto australiano con noce macadamia. Ovviamente non possiamo confermarvi che si tratti del nome ufficiale della nuova distribuzione di Android, visto che negli anni precedenti Android KitKat e Lollipop vennero chiamati, per alcune versioni iniziali, Key Lime Pie e Lemon Meringue Pie e sono tramite l’ufficializzazione da parte di Google è stato possibile scoprire i veri nomi della versione finale.

Per quanto riguarda l’aspetto aggiornamenti Google potrebbe molto presto cambiare le politiche adoattate per la gamma Nexus. Come molti di voi sapranno il colosso di mountain view garantisce 18 mesi di aggiornamenti per qualsiasi Nexus Device. Con l’arrivo di Android M il supporto potrebbe essere esteso a 24 mesi, cioè un anno, nel quale sarà possibile ricevere esclusivamente update finalizzati alla risluizione di bug fix e patch relative alla sicurezza, garantendo quindi un supporto di 3 anni.

Ovviamente stiamo parlando di semplici indicrezioni per questo non ci resta che attendere maggiori conferme nel corso del prossimo Google I/O.

Via Via