Meizu e Vivo: niente notch e fori ecco la cam sotto al display | Rumor

il notch è stato uno dei “simboli” del mondo smartphone del 2018. Quest’anno il tutto si sta spostando dal notch al foro del resto sono ancora pochi gli smartphone che la adottano, dal Galaxy A8s a Honor View 20, in attesa della nuova gamma Galaxy S10.

A quanto per mentre attendiamo l’arrivo di questi device stanno per arrivare anche sul mercato i primi dispositivi “holeless”, ovvero privi non solo di qualsivoglia forma di notch, ma anche di fori per far spazio alla fotocamera anteriore, cioè con la cam frontale sotto al display.

A contendersi il primato di introdurre il mercato il primo device con questa soluzione ci sono Meizu e Vivo: la prima farà l’annuncio di un nuovo dispositivo domani, la seconda giovedì 24.

Stando a quanto riportato da Ice Universe è ben visibile nel tweet la scritta “holeless phone” sotto la banda nera. La stessa Meizu ha pubblicato alcuni brevetti che prevedono la presenza di un modulo fotografico e di alcuni sensori “immersi” sotto il display di uno smartphone.

Per quanto riguarda il Vivo Apex 2019 avrà una forma “rivoluzionaria” The Waterdrop” dovrebbe avere un design del tutto innovativo, così come anticipato dal produttore e dai vari render. Sulla base delle indiscrezioni  Ben Geskin ha così realizzato un concept su come potrebbe essere il dispositivo.