Meizu Pro 6 Plus annunciato ufficialmente: ritorna il SoC Exynos

Meizu ha ufficialmente annunciato il suo nuovo Pro 6 Plus. Meizu ha letteralmente sconvolto le carte in tavola, portando sul palco un terminale che nessuno si sarebbe più aspettato di vedere. La novità più importante è la presenza del SoC Exynos, ormai non più adottati dal produttore a partire dal Pro 5.

Meizu Pro 6 Plus,  è equipaggiato con Exynos 8890, lo stesso di Galaxy S7 e S7 Edge. Ovviamente il mercato è gia proiettato verso le nuove piattaforme che vedremo nel 2017 ma comunque Meizu ha finalmente riproposto un top di gamma con uno dei migliori SoC di quest’anno.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche troviamo 4GB di memoria RAM e un display da 5.7″ di tipo OLED con risoluzione QHD 1440p. Al momento non sono emersi dettagli relativi alla memoria interna, tuttavia è noto che la batteria è un’unità da 3400 mAh, è presente un connettore USB Type-C e lo spessore del terminale è di 7.3mm.

Posteriormente è presente il modulo fotografico da 12 MegaPixel con apertura f/2.0 mentre la camera frontale resta da 5 MegaPixel. Meizu Pro 6 Plus sarà disponibile anche sul mercato internazionale con un completo supporto a tutte le bande LTE. Una novità non da poco che potrebbe spingere molti appassionati ad acquistare un dispositivo del genere.

Via