Meizu Zero ecco il primo smartphone senza fori e tasti fisici

Nel corso di un evento streaming Li Na, Senior Vice President di Meizu ha annunciato il primo smartphone senza fori della compagnia cinese. Si chiama Meizu Zero, è realizzato interamente in ceramica, senza alcun tasto fisico, ne porta per la ricarica

L’assenza dalle porta USB rende necessaria la presenza della ricarica wireless, nella forma della tecnologia Super mCharge in grado di ricaricare lo smartphone con una potenza massima di 18 W. Il frame è in ceramica con tecnologia mSound 2.0 permette di riprodurre il suono attraverso lo schermo dello smartphone, vista l’assenza di speaker o capsule auricolari nel dispositivo.

Il display è un pannello OLED da 5,99 pollici curvo ai lati con lettore di impronte digitali ottico. Non sono stati forniti dettagli sulle dimensioni della batteria ma  Li Na ha specificato che lo sviluppo della ricarica wireless a 18 W ha richiesto 2 anni di lavoro e 75 brevetti.

Niente slot sim che viene sostituito da una  eSIM, mentre i pulsanti laterali sono stati rimpiazzati da motori lineari collocati sul frame laterale. L’assenza di fori, anche se il video ufficiale mostra due piccole aperture per i microfoni, comporta ovviamente la presenza della certificazione IP68.

Il processore è uno Snapdragon 845 mentre il compatto fotografico è supportato da un doppio sensore posteriore con sensore principale Sony IMX380 da 12 megapixel e sensore secondario Sony IMX350 da 20 megapixel, con flash anulare, mentre nella parte frontale trova posto un sensore da 20 megapixel.

Il produttore non ha fornito informazioni sulla disponibilità del Dispositivo ma sappiamo che sarà disponibile nelle colorazioni nera e bianca.