Meizu Zero: resta senza finanziamenti, fallito lo smartphone senza buchi

Il primo smartphone senza senza buchi, Meizu Zero, non è piaciuto ai baker di IndieGoGo: lo smartphone non ha infatti raggiunto la soglia minima di 100.000$ per ottenere il finanziamento, bloccando di fatto il progetto del “primo telefono al mondo privo di fori”. La campagna si è chiusa con un fallimento con appena 46.000$ raccolti per tanto al momento resta incerto il futuro del dispositivo.

Il motivo del flop è dovuto anche al prezzo molto elevato, si parlava di circa  1.299$ ai 2.999$ per la Exclusive Engineer Unit, e probabilmente non è piaciuta nemmeno l’idea di non avere a disposizione né una porta USB, né il jack da 3,5mm. “Holeless” si traduce in una soluzione sicuramente minimale, essenziale, pulita ed elegante, ma con un idea troppo acerba o quanto meno poco utile, considerando che obbligava di avere a disposizione una eSIM, non ancora diffusa a dovere sui mercati globali.

Cosa succederà ora a Meizu Zero? al momento non lo sappiamo con precisione, forse resterà solo un progetto nel cassetto dell’azienda cinese da ritirare fuori al momento opportuno.