Moto X4: ufficiale dual camera con Alexa a 449€

Ad IFA 2017 Motorola ha annunciato il nuovo Moto X di quarta generazione, device di fascia alta che garantisce  un’esperienza d’uso di qualità senza  dover spendere cifre esorbitanti per un top di gamma: addio ai tanti modelli differenti quest’anno ci sarà solo Moto X4

La caratteristica principale è la  doppia fotocamera posteriore: due sensori da 12 e 8 MP con doppia tecnologia Autofocus Pixel, e una nuova funzione software chiamata Landmark Detection (in con un aggiornamento successivamente) che permetterà di realizzare scatti particolarmente elaborati, dalla scansione di biglietti da visita a selfie animati. La camera anteriore è da 16 MP, con una speciale modalità notturna che però va a ridurre i megapixel a 4 La funzione software Panoramic Selfie permette di scattare selfie con porzioni di sfondo più ampie.

La batteria è una 3.000 mAh , presente anche la certificazione di resistenza a polvere e acqua IP68. Le cornici laterali sono realizzate in alluminio, mentre sul retro e sul fronte abbiamo vetro, protetto dai graffi grazie al Corning Gorilla Glass. Per quanto riguarda il software spicca la presenza di Alexa, l’assistente vocale virtuale di Amazon, e il nuovo software Moto Key, che permette di accedere ai siti Web da PC o smartphone con un tocco.

Moto X4 sarà disponibile in Italia a partire dalla fine di settembre a 449,99 euro nelle varianti Sterling Blue e Super Black.