Motorola Moto E: buone caratteristiche a soli 129$

Dopo i vari rumors Motorola ha presentato il suo nuovo smartphone entry level, ovvero il Moto E.
Nonostante la fascia di prezzo molto bassa (si parla di 129$) il nuovo smartphone della casa alata ci offre un dispositivo con delle caratteristiche non proprio da entry level. Si parla infatti di un display 4.3 pollici con risoluzione 960x540 pixel che garantiscono una densità di 256ppi; il tutto ricoperto da un vetro Gorilla Glass 3. Troviamo un processore dual core Snapdragon 200 da 1,2 GHz e 1 gigabyte di ram. La capienza come tutti gli smarphone di questa fascia di prezzo non è molto alta, infatti si parla di 4gb (2,2 disponibili per l’utente) espandibili con MicroSD fino a 32gb.
Come connettività abbiamo il 3G, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth, GPS e Radio FM. Inoltre sarà disponibile una versione dual sim.
Sotto il comparto fotografico abbiamo soltanto una fotocamera posteriore da 5MP.
Ad alimentare il telefono è una batteria da 1980 mAh.
Le dimensioni dello smartphone sono di 124.8 x 64.8 x 12.3mm per 140g di peso.
Per ora sarà disponibile in India, Brasile, Messico e Canada. In Europa lo potremo trovare solo in Spagna, e UK.
Se siete curiosi di vedere il design e alcune caratteristiche di questo nuovo Moto E vi lascio una galleria di immagini il video ufficiale a fine articolo.
Il dispositivo è sicuramente interessante per il suo prezzo (129$), speriamo quindi che Motorola annunci anche questo dispositivo per l’Italia!