Motorola Moto E: buone caratteristiche a soli 129$

Dopo i vari rumors Motorola ha presentato il suo nuovo smartphone entry level, ovvero il Moto E.
Nonostante la fascia di prezzo molto bassa (si parla di 129$) il nuovo smartphone della casa alata ci offre un dispositivo con delle caratteristiche non proprio da entry level. Si parla infatti di un display 4.3 pollici con risoluzione 960×540 pixel che garantiscono una densità di 256ppi; il tutto ricoperto da un vetro Gorilla Glass 3. Troviamo un processore dual core Snapdragon 200 da 1,2 GHz e 1 gigabyte di ram. La capienza come tutti gli smarphone di questa fascia di prezzo non è molto alta, infatti si parla di 4gb (2,2 disponibili per l’utente) espandibili con MicroSD fino a 32gb.
Come connettività abbiamo il 3G, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth, GPS e Radio FM. Inoltre sarà disponibile una versione dual sim.
Sotto il comparto fotografico abbiamo soltanto una fotocamera posteriore da 5MP.
Ad alimentare il telefono è una batteria da 1980 mAh.
Le dimensioni dello smartphone sono di 124.8 x 64.8 x 12.3mm per 140g di peso.
Per ora sarà disponibile in India, Brasile, Messico e Canada. In Europa lo potremo trovare solo in Spagna, e UK.
Se siete curiosi di vedere il design e alcune caratteristiche di questo nuovo Moto E vi lascio una galleria di immagini il video ufficiale a fine articolo.
Il dispositivo è sicuramente interessante per il suo prezzo (129$), speriamo quindi che Motorola annunci anche questo dispositivo per l’Italia!