MWC 2015: tutti gli appuntamenti e i protagonisti della fiera catalana

Ormai mancano pochissime ore all’apertura del Mobile World Congress 2015, fiera internazionale che da ormai molti anni si svolge a Barcellona e vede un gran numero di blogger e giornalisti e curiosi del settore mobile. La fiera aprirà ufficialmente le porte il 2 Marzo ma la giornata più intensa ed importante sarà quella del 1 Marzo, in quanto vedremo le principali conferenze stampa dei brand.

Ma quali sono i veri protagonisti?

Huawei Ore 15.00 – Ad aprire con la proprio conferenza stampa troviamo Huawei in cui saranno svelati alcuni nuovi prodotti. Principlamente la conferenza sarà incentrata sui Wearable, in modo particolare gli smartwatch con features telefoniche basati su piattaforma Android Wear, non saranno presenti al MWC 2015 P8 e Mate 7 compact che restano due dispositivi molto attesi, probabilmente il vedremo ad Aprile in un evento dedicato.

HTC Ore 16.00 – Evento che non ha bisogno di nessuna particolare annuncio in quanto il produttore presenterà alla stampa HTC One M9 e One M9 Plus, il nuovo top gamma 2015, secondo ultime indiscrezioni, non si discosterebbe di molto dalla precedente generazione da un punto di vista di design, compatto fotocamera migliorato e nuova interfaccia Sense a bordo. Per quanto riguarda One M9 Plus, se presente, al momento non abbiamo molte informazioni, difficile fare particolari pronostici su questo device.

Samsung Ore 18.30 – Arriva il primo episodio del Samsung Unpacked 2015 uno degli eventi più attesi per questo Mobile World Congress 2015, dove, senza ogni ombra di dubbio, assisteremo alla presentazione di Galaxy S6 e della variante con display Edge.

Il primo giorno ufficiale della fiera sarà si aprirà con la conferenza Microsoft dove durante una colazione saranno svelati i nuovi prodotti della gamma Lumia di questa prima metà dell’anno.

Ovviamente anche presente anche Qualcomm, che terra una vera e propria conferenza, ed Intel, con la presentazione dei nuovi chip.

Presenti anche LG Wiko, Sony, che non terrà una conferenza stampa ufficiale in quanto non sarà annunciato nessun nuovo top gamma fatta eccezione per il tanto vociferato Xperia Z4 Tablet, Asus con i nuovi ZenFone presentati al CES 2015, Lenovo, Motorola con il nuovo Moto E presentati pochi giorni fa, e tutti altri produttori Asiati.

img-mwc

Ovviamente queste sono alcune delle novità piu attesa dalla fiera Spagnola, Lo staff di smartphonelab.it segurà tutti gli eventi in diretta con articoli ed approfondimenti, continuate a seguirci tramite i social Network (FaceBook, Twitter, Google+) e sulla pagina speciale dedicata al Mobile World Congress 2015.