Nokia 6 e Nokia 1: Android One per tutti! | Ufficiale

Oltre a Nokia 7 Plus, Nokia 8 e Nokia 8110, HMD Global ha ufficializzato l’arrivo anche di altri due dispositivi: Nokia 1 e Nokia 6, due prodotti economici ma che integrano Android One.

Nokia 1

Nokia 1 è l’entry-level della fascia che offre tutte le caratteristiche base di un dispositivo da 99 euro. La presenza di Android One rappresenta il punto cardine per questo dispositivo visto che permette di ottimizzare le prestazioni anche con 1 solo GB di RAM, offrendo l’accesso al Play Store per scaricare le app più utilizzate.

Nokia 6 2018

Nokia 6 2018, rappresenta la versione aggiornata del dispositivo visto a gennaio 2017, ad oggi disponibile solo per il mercato Cinese, sbarca ufficialmente in Europa: 60 per cento più veloce rispetto al modello precedente, lo smartphone ha ottiche Zeiss, Dual-Sight potenziato, USB Type-C fast charging, un rapporto schermo-scocca più compatto, Nokia spatial audio e la versione del sistema operativo Android Oreo (Go Edition).

Esteticamente è realizzato con una scocca in alluminio serie 6000 con anodizzazione e polishing a due toni di 11 ore. Il display 2.5D è invece protetto dal Corning Gorilla Glass, mentre il SoC è lo  Snapdragon 630 di Qualcomm.

Nokia 6 sarà disponibile da Aprile nelle colorazioni Nero/Rame, Bianco/Ferro e Blu/Oro nelle due varianti da 3/32GB e 4/64GB ad un prezzo di 279 euro.