Nokia 8 Sirocco ufficiale: il primo top di gamma con Android One

25 febbraio 2018 | news

HMD Global ha ufficializzato l’arrivo del nuovo Nokia 8 Sirocco. Si tratta di un dispositivo basato su Android One, e quindi un esperienza android pura con aggiornamenti sempre garantiti da Google stessa. stessa HMD Global ha annunciato che diventerà il primo partner globale capace di offrire un portafoglio completo di smartphone nel programma Android One.

Nokia 8 Sirocco integra il Dual-Sight potenziato, ottiche Zeiss e acustiche di elevata qualità tramite Nokia spatial audio. Lo smartphone offre una scocca in vetro curvato e acciaio inossidabile dual diamond-polished, 2,5 volte più robusto dell’alluminio serie 6000 e capace di restituire un grip ottimale.

Il display è una delle caratteristiche più interessanti di questo dispositivo: 5.5 pollici curvo edge-to-edge pOLED 2K con bordi particolarmente sottili, protetto da un Corning Gorilla Glass 5 3D.

Il compatto fotografico vanta di una doppia fotocamera posteriore con ottiche Zeiss: la cam principale è un ultra-sensitive wide angle che permette di scattare foto di qualità anche in scarse condizioni di luce, mentre il sensore secondario da 13MP ha uno zoom ottico 2x. Con la modalità Pro Camera è possibile controllare ogni singolo parametro manualmente.

Al momento non sono stati aggiunti altri dettagli per quanto riguarda le specifiche tecniche. Nokia 8 Sirocco sarà disponibile da fine aprile ad un prezzo di 799,99 euro.