Nokia Normandy: prime caratteristiche e foto

Ieri vi avevamo informati circa il nuovo Nokia Normandy, cioè il primo smartphone dell’azienda Finlandese ad avere a bordo sistema operativo Android. Questo smartphone, di fascia bassa ed ancora in via di sviluppo, si mostra invece oggi in nuove ed inedite immagini pubblicate dalla pagina facebook Phone Designer, le quali ci danno informazioni circa l’interfaccia utente e le colorazioni nelle quali potrebbe essere proposto il dispositivo.
Come vediamo, proprio analogamente ad altri smartphone della serie Lumia con a bordo Windows Phone, Nokia Normandy dovrebbe essere lanciato in differenti varianti di colore: Ciano, Rosso, Nero, Giallo, Verde e Bianco (almeno solo queste finora sono le colorazioni che si conoscono).
In realtà la pagina facebook che ha pubblicato le foto afferma che si tratta di render reali, ma ci sono diversi elementi che suggeririscono che si tratti di un dispositivo reale a tutti gli effetti, come ad esempio l’orario che varia da immagine ad immagine e le impronte che ci sono sul display. Questi elementi lascerebbero appunto intendere che sia un dispositivo già funzionante e reale, quindi molto vicino a quello che sarà lo smartphone finale.
Per quanto riguarda le caratteristiche, si hanno solamente poche informazioni relative alla diagonale del display, al rapporto d’immagine ed alle dimensioni. Il Nokia Normandy, infatti, avrebbe tali specifiche:
display da 4 pollici
rapporto d’immagine 16:10
dimensioni 113.8 x 62 x 9.2 mm
Come si può inoltre vedere dalle immagini, la lockscreen del dispositivo differirebbe sensibilmente da quelle che siamo abituati a vedere sugli attuali smartphone Android. Tra l’altro lo avevamo detto nel precedente articolo: Nokia ha pensato di personalizzare fortemente l’aspetto di Android su questo smartphone proprio come fa Amazon con i suoi Kindle Fire, per cui non sarà immediatamente riconoscibile come uno smartphone Android.
Dalla lockscreen, si vede che l’orario è nella sua posizione naturale mentre le barre del segnale sono state completamente spostate verso sinistra. Inoltre dovrebbe essere possibile sbloccare il dispositivo pigiando al centro del display dov’è presente quella sorta di grande arco trasparente, all’interno del quale vi è un cerchio. Non sono ancora note le funzioni che potrebbe nascondere la lockscreen, per cui potrebbero esserci magari dei comandi rapidi come su alcune custom ROM oppure semplicemente esserci solo lo sblocco.
Non ancora nota neanche la versione di Android a bordo del dispositivo, così come tutti i dettagli sul prezzo e sul lancio, per cui non ci resta che lasciarvi alle vostre considerazioni in attesa di venire a conoscenza di ulteriori novità a riguardo. Ricordiamo, infine, che “Normandy” potrebbe non essere il nome definitivo di questo dispositivo in quanto viene utilizzato come nome interno. Una volta lanciato sul mercato, quindi, lo smartphone potrebbe avere un nome diverso.
image

image