Nokia è ufficialmente tornata: Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3 i nuovi device e il ritorno del 3310! al MWC 2017

Sono stati anni molto difficili per Nokia dopo l’acquisizione da parte di Microsoft ma a quanto pare finalmente ci siamo Nokia è tornata, grazie ad HMD Global, e si è gettata su Android. Dopo un primo device annunciato solo in Cina, oggi al MWC 2017 arriva un’intera gamma di dispositivi.

HMD ha molte volte specificato che la scheda tecnica non è tutto per uno smartphone ma è inportante concentrarsi anche ull’esperienza d’uso quotidiana – sull’affidabilità, sulla semplicità, sulla qualità, sulla facilità d’uso. Il sistema operativo sarà Android Puro, con l’unica personalizzazione di un launcher. HMD ha promesso che aggiornerà con la massima velocità tutti i dispositivi.

Tutti i device saranno disponibili con Android 7.0 Nougat, con Assistant, Foto e tutte le altre applicazioni di casa Google.

Nokia 6 disponibile ufficialmente a livello globale

Nokia 6 è stato il primo dispositivo del nuovo corso HMD/Nokia. È stato lanciato inizialmente solo in Cina; Interessante sapere che sarà disponibile anche una versione speciale chiamata Art Black, con una finitura “piano black” molto simile a quella di iPhone 7 e una configurazione di memoria speciale. Nokia 6 Art Black costerà 299 euro e sarà disponibile globalmente nel secondo trimestre del 2017; Nokia 6 “liscio” costerà 229 euro.

Nokia 5 un Nokia 6 ma più compatto

Nokia-5_Beautyshot_Original

Nokia 5 è fondamentalmente un Nokia 6 ma con dimensioni più compatte. Il display scende a 5,2 pollici, mentre il resto delle specifiche tecniche rimane uguale. Nokia 5 sarà disponibile al prezzo di 199 euro a partire dal secondo trimestre in quattro colorazioni: nero, argento, rame e blu temperato.

Nokia 3: la proposta Envry level

nokia3-hero-product

Nokia 3 sarà l’entry level della famiglia Nokia, con cartellino di 139 euro e disponibilità nel Q2. Al momento ci sono pochi dettagli sulla scheda tecnica sappiamo solo che è dotato di un display da 5 pollici con risoluzione HD, ed è polarizzato. La fotocamera anteriore è da 8 MP, con ottiche grandangolari.

Nokia 3310: il ritorno di una vera icona!

new-nokia-3310

Bhe oggi siamo tutti proiettati verso il mondo degli smartphone ma c’è ancora chi preferisce i tradizionali feature phone”. In tutto questo trambusto che ha colpito nokia in questi anni il produttore Finlandese non ha mai smesso di produtte feature phone. Al Mobile World Congress 2017 ritorna il mitico 3310 che vanta di un autonomia di ben 22 ore in chiamata, e ben un mese di autonomia in standby. E ha Snake integrato! La batteria è da 1200 mAh.

Rispetto ai vecchi “feature phone” questo nuovo 3310 è al passo con i tempi vita la presenza di uno slot per la scheda SD, una fotocamera (seppur modesta, da 2 MP, ma con flash LED)e un display a colori (da 2,4 pollici, polarizzato, con risoluzione QVGA).

Nokia 3310 sarà disponibile in quattro colorazioni, e sarà venduto a partire dal secondo trimestre del 2017 al prezzo di 49 euro.