Non vi preoccupate non siete pazzi, il vostro smartphone sta consumando troppo oggi? | Agg

Aggiornamento 11/01: Diversi utenti hanno twittato a David Marcus, capo della divisione Messenger di Facebook, i problemi di battery drain causato delle app Facebook e Facebook Messenger. Marcus ha dichiarato che il suo team è riuscito a rintracciare la problematica, risolvendola con un aggiornamento lato server.

 

In queste ore molti utenti stanno riscontrando consumi particolarmente elevati da parte di alcuni smartphone. Quello che sembrava un problema circoscritto solo per OnePlus 3 e OnePlus 3T, si sta allargando a macchia d’olio coinvolgendo smartphone di tutte le marche e con versioni di Android diverse.

Se in queste ore state riscontrando problemi di battery drain sappiate che non dovete dare la colpa al vostro smartphone bensì a qualche applicazione che recentemente avete aggiornato.

Tra i principali responsabili, come è emerso nelle ultime ore, sembra che ci siano Facebook e Facebook Messenger, applicazioni notoriamente energivore in condizioni normali, ma anche Google Calendar sembra incidere in maniera molto pesante sullo stato della batteria.

Al momento è difficile trovare una procedura standard per tutti i device, ma in questo caso la cosa migliore e monitorare per alcune ore i consumi dello smartphone, per isolare in maniera più rapida l’applicazione che causa il  battery drain.

Vi consigliamo di disattivare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni e disistallare l’ultimo aggiornamento sperando che questo possa funzionare!

Avete avuto anche voi problemi di questo genere negli ultimi giorni? Siete riusciti ad individuare quale applicazioni hanno causato il fenomeno? fatecelo sapere nei commenti!

Via