Note 4 ufficiale! Scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Come sappiamo il 3 settembre è iniziata l’IFA, la fiera internazionale dell’elettronica di consumo. Nella stessa giornata si è tenuto l’evento Samsung. Durante questo evento la casa coreana ha presentato molte novità, tra cui il nuovo dispositivo della famiglia di phablet, stiamo parlando di Note 4.

Il dispositivo esteticamente non si differenzia molto dalla versione precedente (Note 3), infatti troviamo uno schermo da 5,7 pollici, una back cover in policarbonato simil-pelle e una cornice che questa volta è in metallo.

Le novità sono tutte hardware, il nuovo Note 4 possiede un processore Qualcomm in particolare l’ultimo disponibile sul mercato ovvero lo snapdragon 805 da 2,7Ghz. Troviamo 3gb di Ram e 32gb espandibili con microsd fino a 64gb. La scheda grafica è la potente Adreno 420. Lo schermo è un 5,7 pollici Super Amoled QHD (1440 x 2560 pixel).

La fotocamera posteriore è una 16 mpx stabilizzata otticamente e digitalmente allo stesso tempo per una resa ancora migliore. La registrazione video supportata è ovviamente il 4k. Note 4 adotta 3 microfoni mer migliorare l’acquisizione audio.

Mentre quella anteriore è una 3,7 max con delle opzioni software per migliorare i selfie.

Ad alimentare il tutto c’è una batteria da 3220 Mah che riesce a ricaricarsi da 0 a 50% in soli 30 minuti.

Come ogni Note è presente la S-Pen, che con questo modello  migliorata. Il note 4 riesce a riconoscere 2048 livelli di pressione e offre un feeling sempre più simile all’utilizzo di una penna vera.

Come sensori troviamo il tanto vociferato sensore UV e come su S5 il sensore di impronte digitali.

Il software è stato ridisegnato risultando molto più flat e in linea con Android L.

Il prezzo dovrebbe essere di 749€ mentre la data di commercializzazione dovrebbe essere fissata per il 10 ottobre.

Questo Note 4 convince veramente. L’unica mancanza più o meno importante a seconda delle esigenze è l’impermeabilità.

Cosa ne pensate di questo dispositivo? Fatecelo sapere con un commento!