Nuove indiscrezioni sul Samsung Galaxy S7 circolano in rete

Delle nuove indiscrezioni sul Samsung Galaxy S7 circolano in rete. Il Samsung Galaxy S7 viene chiamato nell’azienda coreana con il nome di “Project Lucky”. Secondo il sito coreano Kbench, Samsung starebbe pensando di non utilizzare più Gorilla Glass 4, per la protezione dei display dei suoi dispositivi, ma utilizzare Turtle Glass, un vetro resistente ai graffi e alle cadute. Parlando di display, rumors coreani ci fanno sapere che probabilmente che il Galaxy S7 sara venduto in due versioni: una con un display da 5,7 pollici e uno da 5,2 pollici. Altri progressi saranno nella risoluzione che passerà dai 2K al 4K.

Altre voci dicono che si utilizzerà la tecnologia Clear Force, che permetterò di misurare la pessione sul diplay. Non si sà ancora come sarà implementata perchè Android non supportà ancora questa tecnologia. Secondo media coreani, Samsung utilizzerà una scocca unibody in lega di magnesio, la quale è una novità nel campo degli smartphone. Utilizzando questo “nuovo” materiale si avrà una migliore dissipazione del calore, maggiore resistenza e leggerezza. Il design del dispositivo rimane ancora del tutto sconosciuto.

no images were found

Parlando delle specifiche tecniche si è convinti che Samsung utilizzerà 3 tipi di processori a secondo del mercato di distribuzione: Exynos 8890 per Corea, Giappone ed Europa, Exynos 7422 per l’India e Qualcomm Snapdragon 820 per gli Stati Uniti d’America. Lo Snapdragon 820 garantirebbe all’S7 i miglioramenti grafici, una migliore efficenza energetica e il nuovo co-processore d’immagine Spectra per il settore fotografico. Per la fotocamera Samsung avrebbe pensato ad una dual-camera, di cui quella principale da 16 megapixel e quella anteriore da 5 megapixel.

Sulla RAM sembra che l’S7 avrà la stessa RAM del Galaxy Note 5 ed S6 Edge Plus, ovvero 4GB. Sulla batteria. invece, non ci sono ancora informazioni, ma una scocca in lega di magnesio ne esclude la rimozione. Samsung Galaxy S7 avrà un porta USB Type-C. Infine sarà il primo disposito Samsung ad avere nativamente come sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, su cui sarà sviluppata la nuova versione dell’interfaccia Touchwiz.

Via