Nuovo programma Google dedicato agli sviluppatori che migliora la sicurezza del Play Store

Google ha annunciato un nuovo programma per incrementare il livello di sicurezza sul proprio Play Store.

Il Programma Google App Security ha due componenti principali: fornire agli sviluppatori con consigi di sicurezza per cercare di costruire applicazioni più sicure, e aiutarli a identificare potenziali miglioramenti della sicurezza una volta caricate su Google Play.

Prima che qualsiasi applicazione venga accettata sul Google Play, essa viene sottoposta a una scansione per la sicurezza , tra cui potenziali problemi di sicurezza.  Google controlla continuamente anche oltre un milione di applicazioni in Google Play per ulteriori minacce.

Se la vostra applicazione è possibilmente a rischio, sarai avvisato immediatamente per aiutarti a risolvere rapidamente il problema e a mantenere la sicurezza degli utenti. Verranno consegnati avvisi utilizzando sia l’e-mail che il Google Play Developer Console, con link a una pagina di supporto con i dettagli su come migliorare l’applicazione.

image00

È possibile confermare che hai pienamente affrontato il problema caricando la nuova versione della app sul Developer Console. Dopo un paio d’ore, controllate la Console per gli sviluppatori per l’allarme di sicurezza; se è non c’è più, è tutto pronto!

Via