OnePlus 5, 5T: nessun supporto allo streaming HD su Amazon Prime Video, Netflix e altri servizi

A quanto pare OnePlus 5 e 5T non sono in grado di riprodurre  contenuti in HD provenienti dalle principali piattaforme streaming, come per esempio Amazon Prime Video, Netflix e Google Play. Stando a quando riportato nel forum il problema è legato ai DRM utilizzati dalle versioni HD utilizzati in questi contenuti, visto che è richiesta la presenza della certificazione Widevine di Livello 1, mentre al momento i due dispositivi integrano solo Widevine Livello 3.

La non presenza di questo certificato porta alla riproduzione solo in SD. Un responsabile di OnePlus ha confermato alla testata TheVerge che tale supporto verrà introdotto con un prossimo aggiornamento software.

Tale questione resta comunque un mistero video che altri servizi, come YouTube, richiedono lo stesso livello del DRM ma la riproduzione in FullHD funziona perfettamente.

Tramite l’analisi con DRM Info è emerso anche anche OnePlus 3 e 3T non include la certificazione Widevine Livello 1, bensì solo quella Livello 3.

Precisiamo comunque che non si tratta di un problema hardware ma semplicemente di una questione software che comunque sarà colmata con i prossimi aggiornamenti.

Via