OnePlus 5T: niente jelly scrolling e display montato al contrario

Come ben saprete ieri, OnePlus, ha ufficializzato il suo nuovo smartphone, OnePlus 5T, dotato di un display AMOLED da 6.01″ montato nel verso giusto. Questa potrebbe sembrarvi una strana affermazione ma alcuni di voi avranno seguito la vicenda legata a OnePlus 5  legata alla scelta dell’azienda cinese di montare al contrario il display del terminale.

Tale scelta avrebbe portato ad una lieve latenza (molti conosceranno questo problema come jelly scrolling) In una intervista Carle Pei aveva affrontato la questione spiegando che la “rotazione del display” causa una sorta di asincronia tra il verso in cui lo schermo effettua il refresh dell’immagine e lo scroll dell’interfaccia.

Lo stesso CEO aveva affermato che il problema fosse stato “enormemente enfatizzato dai video, affermando che il comportamento registrato in un video non corrisponde spesso alla realtà.

 Tornando al nuovo 5T, secondo quanto riportato dallo sviluppatore XDA Sultanxda, il quale ha analizzato il codice sorgente del kernel,  affermando che OnePlus ha invertito la posizione del display, eliminando la possibile comparsa di questo fenomeno.

Via