OnePlus 7: design identico a OP6T ma hardware rinnovato

In questi ultimi giorni le indiscrezioni si sono concentrate principalmente su OnePlus 7 Pro ma quest’anno OnePlus annuncerà anche una versione “standard”. Quest’ultima è la protagonista della ampia galleria di render stampa, pubblicata da WinFuture che conferma un design pressoché identico a OnePlus 6T ma le principali novità saranno sotto la scocca.

Ancora una volta non manca il piccolo notch a goccia. Le variazioni estetiche rispetto al precedente 6T sono molto limitate: si può notare la griglia dell’altoparlante frontale di dimensioni più ampie, il modulo della fotocamera posteriore che ora racchiude in un unico elemento doppio obiettivo e flash, e un lieve riposizionamento dei tasti laterali.

A quanto pare anche il display sarà invariato  6,41″ AMOLED con risoluzione da 2340 x 1080 pixel e anche il sensore frontale sarà un 16 MegaPixel. Rispetto a OnePlus 6T avremo il SoC Snapdragon 855, abbinato a configurazioni di memoria con 6 o 8 GB di RAM e 128 GB dedicati all’archiviazione e un sensore posteriore da 48 MegaPixel (un IMX586 fornito da Sony) – sarà abbinato ad un secondo modulo da 5 Megapixel. A completare il quadro è la batteria da 3700 mAh. Il prezzo dovrebbe comunque essere inferiore ai 700 euro.