OnePlus 7 Pro: memorie UFS 3.0 e schermo HDR10+ ma niente certificazione IP

Ritorniamo a parlare ancora una volta di OnePlus 7 Pro viste le numerose anticipazioni fornite dallo stesso  CEO Pete Lau che ha aggiunto due tasselli importanti alle caratteristiche hardware:  il prossimo top gamma del produttore cinese sarà infatti equipaggiato con memorie UFS 3.0 e schermo HDR10+.

Sostanzialmente le memorie USF 3.0 renderanno il dispositivo molto più veloce rispetto a terminali di pari fascia, come sottolinea Lau.

L’altro dettaglio è relativo al display che sarà compatibile con lo standard HDR10+HDR10+ è il futuro non solo degli schermi televisivi, ma anche di quelli degli smartphone. Speriamo che il nostro più recente dispositivo fisserà un nuovo standard nel settore smartphone ed aprirà le porte a un nuovo mondo di fluidità visiva per gli utenti.

La terza caratteristica è dovuto ad un post nel forum ufficiale che spiega un video condiviso  in rete dall’azienda relativo alla certificazione IP per attestare la resistenza all’acqua. Ancora una volta la posizione di OnePlus non cambia: ottenere una certificazione IP si traduce in un costo che ricade sull’utente finale, altri produttori di smartphone, pur commercializzando dispositivi con certificazione IP, non offrono una garanzia contro i danni prodotti dall’acqua.

Nel video è ben visibile un dispositivo che viene immerso in acqua mentre nel post si sottolinea che l’azienda ha continuato ad intensificare gli investimenti per migliorare il design ed offrire un prodotto impermeabile. Resta però assente la garanzia contro i danni causati dall’acqua e dalle infiltrazioni di liquidi.