OnePlus annuncia ufficialmente OnePlus 3T

Arriva l’annuncio ufficiale da parte di OnePlus che svela il nuovo OnePlus 3T. Sostanzialmente si tratta di un aggiornamento del OnePlus 3 con piccoli miglioramenti.

“In OnePlus siamo costantemente alla ricerca del miglior prodotto e della user experience ottimale per i nostri clienti, che sono tra i più competenti ed esigenti al mondo in fatto di tecnologia” sostiene il fondatore e CEO di OnePlus, Pete Lau. “Abbiamo sviluppato OnePlus 3T per apportare migliorie significative consentite dalle nuove tecnologie, e permettere così ai nostri clienti di non dover attendere oltre per ottenere la migliore esperienza possibile.”

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche OnePlus 3T è dotato di un processore Snapdragon 821 Quad-Core Kryo e GPU Adreno 530. il Display è un pannello da 5,5 pollici Optic AMOLED Full HD, 6 GB di memoria RAM e 64 o 128GB di storage.

OnePlus ha dimostrato un’altra volta che davvero non si accontenta mai (Never Settle) se non del meglio. Con il processore Snapdragon 821, OnePlus regala ai suoi utenti una velocità e performance superiori, il tutto all’interno di uno splendido design.” ha detto Alex Katouzian, Senior Vice President, Product Management di Qualcomm Technologies Inc.

Si era molto parlado di una nuova fotocamera posteriore, ma OnePlus ha inserito  il Sony IMX 298 da 16MP . Tuttavia, la fotocamera frontale ha ricevuto un importante aggiornamento. Al posto del sensore da 8 megapixel Sony IMX179 trovato sul OnePlus 3, la fotocamera frontale sul OnePlus 3T è un’unità da 16MP Samsung 3P8SP. Il Dash charge fa il suo ritorno anche su questo device con una batteria da 3.400 mAh, aumentata rispetto a OnePlus 3 e USB Type-C 2.0 e uno slot per schede SIM dual nano.

 

La domanda sorge spontanea perchè annunciare un OnePlus 3T esteticamente uguale all’attuale modello con solo alcune modifiche interne? La risposta arriva dalla stessa OnePlus che afferma, nonostante il grande successo, di essere comunque una piccola azienda che non ha la capacità produttiva di un brand di dimensioni maggiori.

Inoltre offrire un prodotto del genere ad un prezzo molto competitivo comporta anche la riorganizzazione della catena produttiva ma viste le piccolissime differenze OnePlus sarà in grado di produrre il nuovo 3T senza grandi stravolgimenti. Sostanzialmente OnePlus 3T è una versione “Turbo” del precedente modello  con una scheda madre leggermente migliorata e in grado di accogliere una batteria più grande, un miglior comparto fotografico e maggiore memoria interna.

OnePlus 3T sarà disponibile in due principali opzioni di colore – Gunmetal e Soft oro. Il colore Gunmetal sembra molto simile alla variante Graphite che è disponibile con il OnePlus 3, ma leggermente più scuro. OnePlus 3T sarà disponibile dal prossimo 28 novembre al prezzo 439 e 479 € per 64 e 128 GB di storage.

Android Nougat, arriverà entro fine anno ma prima sarà comunque disponibile prima per OnePlus 3. Infine OnePlus 3 verrà sostituito dal 3T e dunque, finite le scorte sarà possibile acquistare solo la versione Turbo.

A seguire la lista delle caratteristiche tecniche:

  • OS Android 6.0.1 Marshmallow con UI OxygenOS;
  • display OPTIC-AMOLED da 5,5″ con risoluzione FHD e vetro protettivo Gorilla Glass 4;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 821;
  • CPU quad core con 2 core @2,35 GHz e 2 core @1,6 GHz; GPU Adreno 530;
  • RAM LPDDR4 da 6 GB;
  • storage UFS 2.0 da 64/128 GB;
  • fotocamera posteriore Sony IMX 298 da 16 MP con PDAF, f/2.0, registrazione video in UHD, OIS, EIS, lenti zaffiro, controlli manuali, Auto-HDR e supporto al salvataggio in RAW;
  • fotocamera anteriore Samsung 3P8SP da 16 MP con PDAF, EIS, f/2.0, Auto-Selfie e registrazione video in FHD;
  • batteria da 3’400 mAh con DashCharge
  • dimensioni di 152,7 x 74,7 x 7,35 mm;
  • peso di 158 g;
  • connettività LTE Cat. 6, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.2, NFC, A-GPS, GLONASS e BeiDou;
  • porte USB Type-C, dual-SIM in formato nano e jack audio da 3,5 mm; audio con due microfoni e tecnologia Dirac HD Sound;
  • sensori Hall, impronte digitali, accelerometro, giroscopio, prossimità, luce ambientale e magnetometro.