OnePlus il primo tweet in 5G

A quanto pare OnPlus sembra essere già a buon punto con lo sviluppo del nuovo standard di connettività 5G. I primi smartphone li vedremo soltanto nel 2019, presumibilmente con OnePlus 7.

Tramite un post Pete Lau ha ripercorso gli step che hanno portato OnePlus ad essere tra i primi a partecipare alle sperimentazioni del 5G, dall’avvento della prima chiamata fino all’ultimo tweet pubblicato oggi in 5G.

La sperimentazione è partita nel 2016 proprio con un team di ingegneri OnePlus per poi subentrare Qualcomm nel 2017, che affiancata al produttore cinese ha implementato ulteriori miglioramenti nell’hardware ad agosto 2018 OnePlus è riuscita ad effettuare la prima connessione 5G all’interno dei laboratori di Qualcomm.

La notizia di oggi è la pubblicazione del primo tweet , ad opera di Pete Lau, attraverso una connessione 5G.

Un passo così importante che ha portato l’azienda ha pubblicare un breve video dove viene mostrata l’antenna che aggancia la rete 5G utilizzata da OnePlus per i suoi test. OnePlus sembra aver puntato ad arrivare prima di tutti, visti anche i potenziali vantaggi economici del 5G.