OnePlus One, disponibile nuovo aggiornamento

E’ stato rilasciato oggi un nuovo aggiornamento per Oneplus One; si tratta di nuovo di un aggiornamento basato su Android 5.0 Lollipop, quindi non il tanto atteso CM12.1S, ma che comunque corregge tre problemi importanti che aveva la CM12S dalla sua uscita.

OnePlus One

Dal changelog si evince che ci sono stati miglioramenti alla connessione bluetooth con molti sistemi presenti nelle moderne automobili, migliorato il sistema di invio degli MMS con alcuni operatori e, finalmente, la correzione dei problemi relativi al touchscreen con miglioramenti alla sensibilità.

Soprattutti la correzione dei problemi al touchscreen risulta interessante perchè il device in questione ne è affetto fin dal suo esordio, non in tutti i terminali per la verità, ma questo ha portata tanta cattiva pubblicità al marchio cinese tanto che molti, avendo perso la pazienza, hanno deciso di liberarsi del Oneplus One.

Naturalmente vi invitiamo a provare questo aggiornamento o ad attendere i feedback di chi lo ha provato prima di cantar vittoria, perchè non è la prima volta che dalla OnePlus danno per risolto il problema.

Installarlo è semplice perchè sarà fornito via OTA e come di consueto, il rilascio sta procedendo a scaglioni.

Coloro che vorranno provarlo subito, senza attendere la notifica di OTA potranno comunque provare a vedere se, accedendo alla voce aggiornamenti del menu impostazioni per forzare lo scaricamento, oppure procedere con l’installazione manuale.

Per fare l’installazione manuale basterà scaricare il file OTA dell’aggiornamento completo, che ha dimensioni di oltre 500 MB, spostarlo nella memoria interna del dispositivo, e riavviare in recovery.

Una volta in recovery è sufficiente scegliere l’opzione “install ZIP from sdcard” e selezionare il file appena messo sul dispositivo e attendere la fine delle operazioni.

Per quelli che preferiscono scaricare solo l’aggiornamento incrementale, che pesa 20 MB circa, la procedura è la stessa ma bisogna possedere necessariamente la build YNG1TAS17L.

In entrambi i casi è consigliabile fare un Wipe Cache per resettare il terminale (non si perderanno i dati) per ridurre al minimo eventuali inconvenienti e rallentamenti.

FONTE