OnePlus porta, al MWC 2019, lo smartphone 5G

OnePlus ha svelato il suo prototipo di smartphone  5G all’interno dello stand Qualcomm presente al MWC 2019, anche se non lo ha fatto presentando un vero e proprio device pronto a debuttare in commercio.

Infatti il dispositivo è ben nascosto all’interno di una cover protettiva molto spessa e rinchiuso a sua volta in una teca che impedisce di prendere in mano il dispositivo, limitando le interazioni a semplici demo.

La prima mostra,fruttando la rete 5G installata in fiera – mostra i messaggi inviati dagli utenti di tutto il mondo attraverso la pagina Hello to 5G messa in piedi da OnePlus (potete inviare il vostro a QUESTO link). Sullo schermo del dispositivo scorrono i messaggi condivisi da migliaia di persone.

La seconda demo ha il compito di dare uno sguardo al futuro della telefonia e del mondo gaming grazie ad una prima prova di Cloud Gaming sotto rete 5G. Il dispositivo permette di fare una partita ad Ace Combat 7 sfruttando la potenza di calcolo di un hardware remoto e un controller Xbox One collegato via Bluetooth.

Questa è una delle tante possibilità offerte dal 5G. OnePlus sembra proprio intenzionata a giocare un ruolo da protagonista, non ci resta che attendere gli sviluppi.