OPPO Find X: niente notch e fotocamera frontale a scomparsa

Questo 2018 è caratterizzato dalla presenza notch, che numerosi produttori hanno deciso di adottare, un po per scimmiottare Apple, ma anche per  massimizzare il rapporto schermo/scocca.

Tale soluzione non è stata molto apprezzata dagli utenti, che attendono soluzioni migliori che però non tardano ad arrivare visto che ci ha pensato OPPO con il nuovo  Find X, il nuovo top di gamma del produttore cinese che integra una nuova soluzione con un meccanismo motorizzato che nasconde un’intera sezione dello schermo, con fotocamera frontale, sistema di riconoscimento del volto in 3D e doppia fotocamera posteriore.

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware si parla di un OLED curvo ai lati da 6,4 pollici con risoluzione FullHD+ che occupa il 92,25% della parte frontale. Il SoC è il consolidato Qualcomm Snapdragon 845 con 8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna.

La batteria, da 3.730 mAh, supporta la tecnologia di ricarica rapida VOOC. Presente anche il supporto  alle reti LTE globali. Il comparto fotografico può contare su una doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 e 20 megapixel mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 25 megapixel ed è affiancata da un sistema di riconoscimento tridimensionale del volto.

 OPPO Find X sarà disponibile ufficialmente anche in Italia a partire da Agosto ad un prezzo di 999€