Peter Chou di HTC lascia il ruolo di CEO, sostituito da Cher Wang

Lo storico CEO e co-fondatore di HTC, Peter Chou, lascia ufficialmente il suo incarico al Presidente Cher Wang. Il provvedimento avrà un effetto immediato ma Chou continuerà a far parte dell’azienda taiwanese e ricoprirà un ruolo legato alla sviluppo dei dispositivi. Una decisione che non arriva all’improvviso poichè gia dal 2013 Peter Chou aveva iniziato a trasferire compiti legati alla figura del CEO alla Wang.

Nel comunicato stampa diramato alcune ore fa, che annuncia le modifiche dirigenziali, viene espresso l’importanza contributo che Chou darà alla realizzazione dei nuovi prodotti. Inoltre Cher Wang svolgerà il ruolo sia di presidente che e di CEO dell’azienda, a seguire il comunicato stampa:

Stiamo assistendo a rapidi cambiamenti nell’industria, con lo smartphone che diventa il nostro personale hub di connessione ad un mondo di dispositivi smart in crescita. Siamo stati pionieri dell’industria smartphone ed ora stiamo applicando ciò per realizzare il potenziale di una nuova generazione di prodotti e servizi connessi. La travolgente risposta che il nostro prodotto per la realtà virtuale, HTC Vive, ha ricevuto all’inizio del mese sottolinea l’importanza di queste nuove tecnologie connesse per il nostro futuro. Come imprenditore sono felice di vedere così tante nuove opportunità e sono onorata di accettare questa possibilità di contribure a definire la prossima fase di sviluppo di HTC.

Un nuovo ruolo per Peter Chou che contribuirà in maniera decisiva al nuovo corso dei prodotti di casa HTC.