Peter Chou non lavora più per HTC

Circa un anno fa Peter Chou, storico CEO e co-fondatore di HTC, cedeva il controllo a Cher Wang, l’azienda riportò che Chou non avrebbe lasciato HTC ricoprendo comunque un ruolo fondamentale.

Inizialmente ha ricoperto il compito di guidare il reparto Development Lab di HTC e successivamente divenne direttore esecutivo presso la Digital Domain. Tale collaborazione intrapresa con Digital Domain si è pensato che si trattasse di una collaborazione per lo sviluppo della realtà virtuale che avrebbe portato alla nascita di quello che è l’attualte HTC Vive.

A quando pare però Chou già da settembre ha abbandonato definitivamente la sua azienda, anche se ufficialmente viene considerato ancora oggi un consulente di HTC.

Dopo il grande successo di HTC nel 2011, grazie sopratutto alla stretta collaborazione con Android, gli anni successivi sono stati un lento declino che hanno portato l’azienda ad attuare drastiche decisioni, come la chiusura della divisione Italiana. HTC 10 ha ricevuto ottimi feedback da ogni parte feedback da ogni parte del mondo, peccato che la sua crescita è praticamente nulla e solo oggi è approdato su Amazon.it. Speriamo di poter assistere ad un risollevamento della società.

Via