il prossimo Google Pixel sarà più resistente all’acqua | Rumor

Come io stesso avevo sottolineato all’interno della nostra recensione del Google Pixel, una delle mancanze più importanti riguardava l’assenza di un elevato livello di certificazione della resistenza contro acqua e polvere. Sebbene per molti utenti non sia un aspetto fondamentale, si tratta di una delle feature che hanno caratterizzato i più importanti top di gamma del 2016, quindi la presenza di un livello di certificazione IP53 un po ha fatto storcere il naso a tutti.

A quanto pare le cose dovrebbero cambiare per la prossima generazione di Google Pixel, secondo Stephen Hall, editore di 9to5Google. Hall ha pubblicato un tweet nel quale comunica un dettaglio emerso nel corso del mese di ottobre, durante la presentazione, ma che poi ha dimenticato di riportare. In quell’occasione aveva infatti avuto conferma, da parte di fonti attendibili, che la resistenza all’acqua sarà introdotta a partire dal prossimo dispositivo Pixel.

Insomma, una mossa direi quasi scontata visto che tutti i produttori stanno introducendo la resistenza all’acqua sui proprio top di gamma.

Via