Royole FlexPai ecco il primo smartphone flessibile al mondo!

Il 2019 dovrebbe essere caratterizzato dall’arrivo dei primo smartphone con display flessibile che dovrebbero dare una ventata di novità nel settore mobile. In questi anni se ne e parlato molto, tra brevetti e indiscrezioni e primi prototipi.

Il  leaker Ice Universe ha da poco condiviso in rete un breve filmato che mostra il primo smartphone pieghevole con display flessibile al mondo e stranamente non è stato annunciato da nessun top brand.

Si tratta del FlexPai annunciato da Royole (azienda con sede a Shenzen). La novità sta nel fatto che si tratta del primo device che arriverà ufficialmente sul mercato, come ribadito dalla stessa azienda su twitter.

Il device è caratterizzato dalla presenza di un display flessibile da 7,8″ di seconda generazione sviluppato da Royole, ad una fotocamera Dual View – è un doppio modulo con sensori da 16 e 20 MegaPixel collocato sulla cornice con piattaforma software  Water OS – verosimilmente una personalizzazione del sistema operativo Android introdotta per sfruttare al meglio l’estensione del display. Presente anche la ricarica rapida della batteria.

Il processore è il SoC Snapdragon 8150, come suggerito da Ice Universe -si attendono conferme, trattandosi di un prodotto appena presentato in Cina e di un SoC non ancora ufficialmente annunciato da Qualcom; altre fonti fanno genericamente riferimento ad un non meglio precisato modello Snapdragon della serie 8.

Il device viene proposto nella variante con 6GB di RAM e 128GB di storage, l’altra con 8GB di RAM e 256GB di storage e l’ultima con 8GB di RAM e 512GB di storage.

Per quanto riguarda i prezzi si parte da 1.388 euro (6/128GB), si passa a 1.539 euro (8/256GB) e si arriva agli oltre 1.640 per la versione 8/512GB. La distribuzione sarà portata avanti tramite flash sales e partirà domani 1 novembre.

L’azienda ha confermato che rilascerà una versione dedicata agli sviluppatori europei e del Nord America.