Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+

Arriva ufficialmente l’annuncio che tutti aspettavano da tempo Samsung ha ufficialmente annunciato i nuovi Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy Note 5.

Samsung Galaxy Note 5

Partiamo col parlare del nuovo Galaxy Note 5 che purtroppo, come già vi avevamo anticipato,non sarà disponibile in Italia almeno per questo 2015, salvo un diverso cambiamento di strategia, sono Galaxy S6 Edge+ sarà disponibile in Europa, mentre Note 5 sarà destinato al mercato Americano (USA) e Coreano.

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware Samsung Galaxy Note 5 presenta un Display da  5.7 pollici Super Amoled QHD con un design praticamente identico a quello di S6 Edge+ ma al contrario, cioè con curvatura nel lato posteriore. A bordo troviamo un hardware praticamente identico al fratello S6 Edge+ quindi con SoC Exynos 7420 ma con 4GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 16 megapixel, anteriore da 5 megapixel, con tutti i sensori a bordo, compreso lo scanner biometrico.

Il nuovo Galaxy Note 5 è completamente diverso rispetto al suo predecessore Note 4 in quanto riprende la politica adottata sui Galaxy S6 per questo vengono a mancare la memoria espandibile e la batteria removibile.

Per quanto riguarda il compatto batteria entrambi i dispositivo sono dotati di una batteria da  3000mAh che per Note 5 potrebbe rappresentare un limite, anche se comunque si dovrebbe riuscire a superare una giornata.

Ovviamente sul nuovo Galaxy Note 5 ritroviamo una nuova interfaccia utente, in stile Galaxy S6, con la nuova interfaccia  Air Command; novità anche per la suite S Pen che è stata rivista graficamente ed offre ulteriori features ed un nuovo sistema di estrazione della S Pen meccanico.

Samsung Galaxy S6 Edge+

Per quanto riguarda il Galaxy S6 Edge+ ritroviamo le medesime caratteristiche hardware del Note 5. Il nuovo Galaxy S6 Edge+ integra anche un nuovo software:  App Edge e People Edge completamente rinnovato rispetto alla precedente versione integrata in Galaxy S6 Edge.

Samsung Galaxy S6 Edge e Note 5 sono i due dispositivi con cui Samsung lancerà il suo nuovo sistema di pagamento Samsung Pay, in arrivo in USA e Corea e previsto per il 2016 anche in Europa con nuove features Side Sync tramite PC.

Ma ora arrivamo al dettaglio più importante i prezzi dei due dispositivi. Samsung Galaxy S6 Edge+ sarà disponibile in Europa dall’inizio di settembre con un prezzo intorno ai 800 euro in versione 32GB con diverse varianti cromatiche. Samsung Galaxy Note 5 sarà disponibile in USA e Corea del Sud da Settembre allo stesso prezzo del Galaxy S6 Edge+.

no images were found

Cosa ne pensate di questi due dispositivi? fateci sapere il vostro parere tramite i commenti.