Samsung annuncia ufficialmente Galaxy S6 Edge

Dopo mesi di indiscrezioni, render ed immagini parzialmente ufficiali Samsung svela ufficialmente Galaxy S6 Edge, variante del Galaxy S6 dotato di doppio display curvo su entrambi i lati, rispetto al Galaxy Note Edge.

Samsung Galaxy S6 Edge presenta un display da 5.1 pollici QHD Super AMOLED, con SoC Exynos 7420 octa-core a 64-bit caratterizzato da un processo produttivo a 14 nm, 3 GB di memoria RAM, 32/64/128 GB di memoria interna non espandibile. Per quanto riguarda il compatto fotocamera troviamo un sensore posteriore da 16 megapixel con OIS, f/1.9 e frontale da  5 megapixel, f/1.9. Presenti tutte le connettività Bluetooth 4.1 LE, GPS, GLONASS, NFC, USB 2.0 ed LTE cat 6. Inoltre troviamo un nuovo sensore di impronte digitali il tutto con Android 5.0 Lollipop con la nuova interfaccia utente touchwiz completamente ridisegnata.

Samsung Galaxy S6 Edge sarà disponibile in quattro varianti cromatiche e sarà in vendita a partire dal prossimo  10 di  aprile. Al momento non abbiamo ancora informazioni circa il prezzo ufficiale del dispositivo, ma sicuramente parliamo di un prezzo di listino più alto rispetto a Galaxy S6.