Samsung annuncia ufficialmente Galaxy S6

Si è discusso molto di questo device, sono usciti molti rumors, ed ora è finalmente ufficiale.

Samsung durante il suo evento al Mobile World Congress ha presentato Galaxy S6.

Insieme alla versione edge, questo terminale è il punto di ripartenza per Samsung.

E’ stato chiamato project Zero perchè è completamente differente dalle scorse generazioni.

Il design è stato completamente rivisitato, ora i materiali sono esclusivamente il metallo (frame laterale) e il vetro (anteriore e posteriore), il che lo rendono premium e piacevole al tatto.

Galaxy S6 sarà disponibile in cinque differenti colorazioni: Black Sapphire (Nero), Gold Platinum (Oro), White Pearl (Bianco), Blue Topaz (Blu) e l’inedita colorazione Emerald Green (Verde).

Come Hardware abbiamo:

  • Processore Samsung Exynos 7420 octa-core a 64-bit a 14 nanometri;
  • 3GB di RAM LPDDR4;
  • Memoria interna di 32/64/128 GB non espandibili;
  • Batteria da 2.550 mAh non removibile;
  • Dimensioni: 143.4mm x 70.5mm x 6.8mm;
  • Peso:138 grammi.

Il display utilizzato per questa versione è un SuperAMOLED Quad-HD da 5.1 polliciCorning con 577 ppi, protetto da un vetro Gorilla Glass 4. Samsung pubblicizza questo schermo come il migliore al mondo su un dispositivo mobile.

 B_B6-GJWkAIerpv

Anche la Touchwiz è stata completamente ridisegnato, seguendo il trand di Google, diventando fluido e con un tocco di material design. Il tutto basato su Android 5.0.2 Lollipop

Non avendo una backcover removibile Samsung ha dovuto integrare la ricarica wireless all’interno della scocca. Si dovrà però acquistare il caricatore a parte.

Sia la fotocamera posteriore (16 megapixel OIS) che quella anteriore (5 megapixel) di Galaxy S6 hanno un’apertura massima di 1,9, così da rendere le foto e i video con scarsa luminosità migliori.

Sempre rimanendo in ambito fotocamera il nuovo Galaxy sarà dotato di una nuova tecnologia per l’autofocus migliore di quella già presente su Note 4.

B_B_I4JW4AACXuI

Galaxy S6 sarà inoltre compatibile con Samsung Pay: basterà autenticarsi con l’impronta digitale ed il pagamento sarà effettuato.

Samsung Galaxy S6 sarà disponibile in tutto il mondo dal 10 Aprile ad un prezzo di 699 euro.

https://www.youtube.com/watch?v=raAoYFrIm0I