Samsung annuncia ufficialmente il nuovo Gear S2 con supporto alle reti 3G | In Italia da Novembre

Samsung ha ufficialmente annunciato il nuovo smartwatch Gear S2 dotato del sistema operativo Tizen OS e sarà disponibile in tre diverse varianti Standard, Classic e 3G.

La versione Classic presenta una scocca in colorazione nera e cinturino in pelle, quella standard presenta una scocca grigio scuro ed un cinturino con medesimo colore del cinturino o in color silver con cinturino bianco.

Il terzo modello presenta un design praticamente identico al modello standard ma integra il supporto alla alle reti 3G con la possibilità di utilizzare il device senza l’ausilio di uno smartphone.

Gear S2 è dotato di un display Circular Super AMOLED da 1.2 pollici con risoluzione di 360×360 pixel (302ppi), processore dual core da 1.2GHz, 512MB di memoria RAM, 4GB di storage interno, batteria da da 250mAh (300mAh per la versione 3G) con un autnomia di due tre giorni a detta del produttore e supporto alla ricarica wireless. Presenta anche la certificazione IP68 con resiste ad acqua e polvere.

Il nuovo Gear S2 integra un nuovo sistema di gestione dell’interfaccia utente tramite la rotazione della lunetta ed i tasti laterali. Trà le varie features troviamo: Contatti, Notifiche, messaggi, e-mail, testo preimpostato,comandi vocali, emoticon e tastiera.

Al momento il produttore sud coreano non ha ancora ufficializzato i prezzi del dispositivo che dovrebbero essere comunque di 399 euro nella versione con connettività 3G. Ulteriori informazioni saranno rese note durante la conferenza del 3 settembre ad IFA 2015.

no images were found

Caratteristiche Samsung Gear S2 e Gear S2 Classic:  

Display

1.2”, display circolare Super AMOLED, 360×360, 302ppi

Processore

Dual core 1.0 GHz

OS

Tizen ottimizzato per piattaforma wearable

Audio

Codec: MP3/AAC/AAC+/eAAC+

Formato: MP3, M4A, AAC, OGG

Memoria

Storage: 4GB Memoria Interna  /  RAM: 512MB

Funzioni

Comunicazioni:

–   Contatti, Notifiche, Messaggi, Email,

–   Messaggi Predefiniti, Voice Input, Emoticons, tastierino

Health & Fitness:

–   S Health, Nike+ Running

Informazioni:

–   Orari, News, Mappe & Navigatore, Meteo

Media

–   Lettore Musicale, Galleria

Altri:

–   S Voice, Voice Memo, Find My Device, Power Saving Mode,

Safety assistance, Blocco privacy

IP68 Certified Dust and Water Resistant

Servizi Samsung

Samsung Gear Apps

Connettività

Wi-Fi: 802.11 b/g/n

Bluetooth® 4.1

NFC

Sensori

Accelerometro, Giroscopio, Battito Cardiaco, Luminosità, Barometro

Dimensioni

Gear S2 : 42.3×49.8×11.4mm (47g)

Gear S2 classic : 39.9×43.6×11.4mm (42g)

Batteria

Ricarica Wireless

250mAh Li-ion

Durata utilizzo medio 2~3 giorni

A seguire il comunicato stampa:

Samsung lancia il nuovo Gear S2: lo smartwatch più elegante, funzionale e semplice da usare

 

L’ultima novità Samsung nel mercato degli smartwatch vanta un versatile design circolare per un’esperienza mobile ancora più intuitiva e piacevole

Milano 1 settembre, 2015 – Samsung Electronics porta un’ulteriore innovazione nella categoria della tecnologia indossabile con Gear S2.  Il design circolare del nuovo smartwatch Samsung rivoluziona l’esperienza d’uso rendendola più semplice, immediata e personalizzabile.

Ideato in due differenti versioni, Gear S2 e Gear S2 Classic, l’utente può scegliere lo smartwatch più adatto ai propri gusti. Gear S2 Classic è pensato infatti per coloro che preferiscono scegliere un orologio intelligente dal design più elegante grazie ad una finitura nera combinata con un cinturino in pelle. Gear S2 è invece ideale per i consumatori sempre in movimento che prediligono quindi linee minimal e moderne.

“Negli ultimi anni, Samsung ha lanciato e apportato continue innovazioni nel mercato della tecnologia indossabile” ha affermato JK Shin, CEO and Head of Samsung’s IT & Mobile Business. “Samsung Gear S2 rispecchia la più moderna innovazione. Smart, personale e divertente rappresenta il perfetto compagno per ogni occasione quotidiana, nella sfera professionale così come nel tempo libero, assicurando all’utente un’esperienza intuitiva e immediata”.

Sottile e compatto, con uno spessore di soli 11.4 millimetri, Samsung Gear S2 porta eleganza e la migliore tecnologia al tuo polso. Il display circolare da 1.2 pollici con risoluzione a 360 x 360 (302 ppi) offre un’esperienza visiva senza precedenti nel mercato degli smartwatch. Le applicazioni vengono visualizzate con sorprendente chiarezza così che gli utenti non perdano notifiche importanti.

L’esclusiva ghiera rotante, combinata ai tasti Home e Back, assicura inoltre un più rapido accesso a notifiche e applicazioni più utilizzate. L’esperienza d’uso è inoltre semplificata grazie all’ultimo sistema operativo Tizen e al processore dual core da 1-Ghz ottimizzato. Gli utenti possono controllare agenda, e-mail, news e inviare messaggi direttamente dal proprio polso.

Grazie alle nuove funzionalità dedicate al fitness, l’ultimo arrivato in casa Samsung è perfetto per coloro che amano l’attività fisica, con un diario costantemente aggiornato sui propri miglioramenti sportivi e un reminder per raggiungere i propri obiettivi.

Samsung Gear S2 dispone di tecnologia NFC per effettuare pagamenti mobile. Samsung sta lavorando con un’ampia selezione di partner di differenti settori al fine di espandere l’utilizzo dei device indossabili in diversi ambiti della vita quotidiana delle persone, come aprire le portiere di auto intelligenti e camere di hotel e la gestione della casa connessa direttamente dal proprio polso.

La batteria di lunga durata permette di utilizzare Gear S2 per 2-3 giorni senza la necessità di ricarica, semplicemente posizionando lo smartwatch nella dock wireless senza bisogno di collegamento via cavo.

Grazie alla continua collaborazione con sviluppatori e partner, Samsung offre interfacce e applicazioni costantemente nuove e originali, con un’ampia gamma di quadranti e cinturini adatti a qualsiasi gusto, stile e occasione. Gli utenti possono facilmente personalizzare il proprio smartwatch cambiando il cinturino con un semplice click e modificandone il quadrante.

L’ampia gamma di applicazioni ottimizzate per l’interfaccia circolare del nuovo smartwatch Samsung arricchisce ancora di più l’esperienza Gear S2.

Samsung Gear S2 sarà disponibile nel colore Dark Gray con cinturino Dark Gray e nella versione Silver con cinturino White. Samsung Gear S2 Classic sarà invece disponibile nel colore Black con cinturino in pelle. Samsung Gear S2 e Gear S2 Classic saranno disponibili in Italia a partire da Novembre 2015.