Samsung annuncia ufficialmente Z3 in India in arrivo anche in Europa

Samsung ha ufficialmente annunciato l’arrivo di Samsung Z3 per il mercato indiano. Il nuovo dispositivo di fascia entry level basato su Tizen OS si rinnova per hardware e design rispetto al suo predecessore.

Il nuovo Z3, come Note 5, adotta una doppia curvatura poseriore. Per quanto riguarda le caratteristiche hardware troviamo un display da 5″ con risoluzione HD 720p, 1GB di memoria RAM, processore quad core da 1.3GHz, 8GB di storage espandibile, fotocamera posteriore da 8 MegaPixel e frontale da 5 MegaPixel. Infine troviamo una batteria da 2600 mAh.

Il sistema operativo è Tizen in versione 2.3, ma verra aggiornato anche alla versione 2.4 che porta una serie di novità.

Samsung Z3 presenta anche una features inedita chiamata Ultra Data Saving Mode che permette di navigare in internet e guardare video risparmiando dati. Infine ricordiamo che il device non supporta l’LTE ma presenta il Dual Sim.

Il dispostivo sarà disponibile in india al prezzo di 8490 Rupie indiane, circa 115 Euro, al momento non ci sono informazioni sulla disponibilità per altri mercati ma comunque dovrebbe arrivare anche in Europa.

Via