Samsung annuncia una variante di Galaxy A8 in Giappone

Nella giornata di oggi, il colosso coreano ha presentato una variante di Galaxy A8 dedicata prettamente al mercato Giapponese. Questa variante di Galaxy A8 non sta a rappresentare la versione 2016 dello smartphone, ma rappresenta una particolare versione che si differenzia dalla prima principalmente per il system-on-chip montato sotto la sua scocca.

La Japanese versione dello smartphone infatti, presenta il SoC Exynos 5433, molto valido e già adoperato per Galaxy Note 4 e Note Edge e molto apprezzato dagli utenti. Può risultare semplice confondere il SoC adoperato per questa versione dell’A8 (Exynos 5433), con quello adoperato per la versione Indiana (Exynos 5430) tuttavia fra i due il primo risulta molto più potente e performante.

Oltre al processore, la scheda tecnica del Galaxy A8 versione Giapponese pressoché la stessa: display da 5.7 pollici Super AMOLED FHD, 2GB di RAM, 32 GB di memoria interna e batteria da 3050 mAh. La fotocamera principale con tecnologia ISOCELL rimane da 16 megapixel mentre quella frontale è da 5 megapixel. Il tutto basato su Android Lollipop. 5.1.

Per quello che riguarda le dimensioni abbiamo 158 x 77 x 6 mm, mentre le varianti cromatiche disponibili sono Bianco Nero e Oro. Al momento non abbiamo informazioni per quanto riguarda il prezzo.

Via